Associazione Butasù 3.0

Chi Siamo

Festa della Birra di Novi Associazione Butasù 3.0 è un’associazione di promozione sociale che si occupa di sviluppare l’aggregazione giovanile nel proprio territorio, Novi di Modena.

L’associazione Butasù 3.0 è composta da volontari con competenze nei settori più svariati, ogni anno tutte queste competenze vengono condivise per creare esperienze uniche e di festa, nel proprio territorio. Le finalità dell’associazione Butasù sono diverse e tutte nate dalla consapevolezza che l’aggregazione giovanile è fondamentale per lo sviluppo del territorio in cui si vive, soprattutto in una piccola realtà come quella di Novi di Modena.

L’evento più atteso da tutta la comunità, organizzato dall’Associazione, è la “Festa della Birra di Novi”, che ogni anno richiama un pubblico di grandi dimensioni, composto da cittadini del proprio Comune, ma anche dei paesi limitrofi. Parte del ricavato della manifestazione è devoluto in beneficenza, ogni anno, ad associazioni del territorio che abbiano le medesime finalità di sviluppo, aiuto ed integrazione della comunità, per contribuire alla loro crescita.

La voglia di collaborare e stare insieme, la capacità di realizzare grandi eventi, la passione per la musica e la buona tavola sono le caratteristiche principali del volontario Butasù.


Storia della Festa

Un giorno tra una birra e due risate 10 giovani novesi crearono la “Festa della Birra di Novi”.

Presidente:

Valentina Grana

Vice Presidente:

Alex Cisalpini

Contabile:

Chiara Barbin

Riferimento settore comunicazione:

Giulia Tioli

Direttivo:

Andrea Coluccia
Chiara Zenoni
Chiara Barbin
Giulia Tioli
Giorgio Sala
Fabrizia Pierdomenico
Margherita Rossi
Matteo Menaldo
Marco Lugli
Nicola Scannavini