Associazione Butasù 3.0
Chi Siamo
Associazione Butasù 3.0 è un'associazione di promozione sociale che si occupa di sviluppare l'aggregazione giovanile nel proprio territorio, Novi di Modena.
L'associazione Butasù 3.0 è composta da volontari con competenze nei settori più svariati, ogni anno tutte queste competenze vengono condivise per creare esperienze uniche e di festa, nel proprio territorio. Le finalità dell'associazione Butasù sono diverse e tutte nate dalla consapevolezza che l'aggregazione giovanile è fondamentale per lo sviluppo del territorio in cui si vive, soprattutto in una piccola realtà come quella di Novi di Modena.
L'evento più atteso da tutta la comunità, organizzato dall'Associazione, è la "Festa della Birra di Novi", che ogni anno richiama un pubblico di grandi dimensioni, composto da cittadini del proprio Comune, ma anche dei paesi limitrofi. Parte del ricavato della manifestazione è devoluto in beneficenza, ogni anno, ad associazioni del territorio che abbiano le medesime finalità di sviluppo, aiuto ed integrazione della comunità, per contribuire alla loro crescita.
La voglia di collaborare e stare insieme, la capacità di realizzare grandi eventi, la passione per la musica e la buona tavola sono le caratteristiche principali del volontario Butasù.
Storia della Festa

Un giorno tra una birra e due risate 10 giovani novesi crearono la "Festa della Birra di Novi".
Organigramma
Presidente:
Valentina Grana
Vice Presidente:
Alex Cisalpini
Direttivo:
- Chiara Barbin
- Giulia Tioli
- Andrea Coluccia
- Chiara Zenoni
- Giorgio Sala
- Fabrizia Pierdomenico
- Margherita Rossi
- Matteo Menaldo
- Marco Lugli
- Nicola Scannavini